Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookies.

Italiano (IT)English (UK)Spanish (ES)

Consorzio promosso e sostenuto da "Università di Camerino"

UNICAM
Sei qui: Home Eventi Convegno "Slow Tourism"

Convegno "Slow Tourism"

Scarica la locandina Villa Fidelia, Spello
10 maggio 2014


Convegno "Il settore della Moda come strumento di Sviluppo Turistico dei Territori"

"Una moda sostenibile che utilizza le fibre e tinture naturali"
Intervento di Marco Antonini - Presidente consorzio Arianne

Una giornata dedicata al confronto tra esperti di Moda, Turismo e Territorio per rispondere alla domanda: legare la moda al turismo sostenibile è possibile?

Far emergere le opportunità offerte dal tema e individuare iniziative, responsabilità e strategie per creare ricchezza e occupazione: questo è l’obiettivo del convegno.

Unire le forze per la riattivazione di filiere tessili ormai perdute, prima fra tutte quella della canapa, coinvolgendo tutti coloro che ruotano intorno al mondo dei viaggi; far conoscere e scoprire i territori, veri e propri contenitori di storie, attraverso accessori e abbigliamento di moda.

Il convegno è parte integrante della showroom dedicata alla Casa di Moda Slow Tourism che presenterà la prima collezione ecosostenibile di borse e collane in canapa e altri materiali naturali ideati e disegnati dalla stilista Beatrice Mezzetti.

La giornata si concluderà con Workshop Tematici operativi per individuare le migliori strategie, azioni e strumenti da attivare per favorire lo sviluppo turistico sostenibile attraverso la moda.

Condividi su FacebookCondividi su Google BookmarksCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn